U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
piazza Vanvitelli, 64
e-mail: urp@comune.caserta.it
Cos'č
L' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico,noto semplicemente come URP, č il servizio di comunicazione e relazione con i cittadini.
Un servizio che aiuta a vivere meglio la cittā, un luogo dove si possono trovare informazioni, ascolto e risposte, come č nel diritto di ogni cittadino.
Comunicare,dialogare con i cittadini, assisterli nel loro rapporto con la Pubblica amministrazione : per questo č nato l' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.
Un corretto sistema di comunicazione con l'esterno č condizione essenziale per sviluppare la partecipazione dei cittadini alla vita delle Istituzioni e per aiutare le istituzioni a capire i loro bisogni.
Cosa fa
Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutte le opportunitā offerte dall'Amministrazione.
Fornisce informazioni di carattere generale sull'attivitā del Comune, sull'ubicazione degli uffici,su numeri telefonici,orari di ricevimento e nominativi dei responsabili.
Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi, tramite la consultazione o il rilascio di copie di Statuto,regolamenti,delibere,leggi regionali,avvisi di aste e concorsi pubblici.
Distribuisce materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico promosse dal Comune e da altri enti. Raccoglie suggerimenti e i reclami dei cittadini sul funzionamento dei servizi comunali.
Hai bisogno di modulistica? clicca qui
Vuoi consultare i procedimenti e i servizi comunali? clicca qui
ALTRIMENTI, PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI, ACCEDI AL PORTALE DELLA TRASPARENZA