Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

Videosorveglianza Terra di Fuochi - Segnalazioni anonime Discariche e Roghi

terradeifuochi

E' operativo il progetto di videosorveglianza “Terra dei Fuochi”, un sistema tecnologicamente avanzato, che consentirà un’opera di forte contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle varie zone delle città di Caserta e Maddaloni.
Il sistema conta 10 telecamere nella città di Caserta, posizionate in via De Renzis (angolo cimitero), via Petrarelle, via Edison e in via Sauda. A queste installazioni fisse vanno aggiunte 4 fotocamere “trappola” mobili, che il Comune potrà posizionare in maniera occulta dove lo riterrà più opportuno. Tutte le telecamere sono in 4K e alcune sono dotate anche del sistema di lettura delle targhe automobilistiche. 
Per quanto concerne Maddaloni, sono ben 11 le telecamere fisse, ubicate in via Pintime, via Appia (incrocio con via Edison), via De Filippo (ex Foro Boario), via Mastrantuono, via Ficucella e in via Lamia.

E' stata anche realizzata una app che consente ai cittadini di segnalare, in maniera del tutto anonima, la presenza sul territorio di discariche, roghi ed altri eventi dolosi che riguardano l’ambiente. l'app SWM (System Waste Monitoring) consentirà di dar vita ad un vero e proprio censimento di tutte le situazioni di criticità. 

 


 

DA OGGI E' POSSIBILE SEGNALARE MICRODISCARICHE, ROGHI ED ALTRE SITUAZIONI DI CRITICITA' IN MANIERA DEL TUTTO ANONIMA.

Scarica qui l'applicazione per il tuo cellulare (al momento disponibile solo per dispositivi Android)

Effettua l'accesso con

username: Cittadino  e password: guest! (senza dimenticare il punto esclamativo finale)

Ultimo aggiornamento sabato 18 agosto 2018

Condividi