Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE ORE 13 DI OGGI 23 OTTOBRE FINO ALLE ORE 7 DI DOMANI 24 OTTOBRE

allerta
gio 23 ott, 2025

La Protezione Civile della Campania ha diramato un’allerta meteo gialla per la giornata di oggi 23 ottobre 2025. Sono previste precipitazioni intense che si manifesteranno a carattere temporalesco e potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale: saranno possibili anche grandine e fulmini.
Tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane, anche a causa della fragilità dei terreni indeboliti dagli incendi estivi o saturi a causa delle piogge recenti.
A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
L’allerta meteo durerà fino alle 7 di domani mattina.

Condividi