Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

Il Sindaco, Carlo Marino, alla Cerimonia per i caduti dell'aeronautica Militare in occasione del 4° Raduno Nazionale degli Specialisti dell'AM

raduno specialisti
dom 01 ott, 2023

Questa mattina il Sindaco, Carlo Marino, insieme al Comandante della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, Colonnello Francesco Sassara, al Consigliere Comunale con delega ai rapporti con le Forze Armate, Pasquale Antonucci, e alla presenza degli allievi e degli ex allievi di ogni specialità e grado provenienti da tutta Italia, hanno deposto presso il Monumento ai Caduti di Caserta, una corona di alloro in memoria dei caduti dell’AM, in occasione del 4° Raduno Nazionale degli Specialisti dell’Aeronautica Militare.

Si è poi tenuta la sfilata lungo Corso Trieste fino al Piazzale delle Bandiere della Scuola Specialisti. Il Sindaco, Carlo Marino, ha ribadito quanto il legame storico tra Caserta e all’Aeronautica sia antico, indissolubile ed essenziale per costruire una comunità in continua evoluzione. Caserta, infatti, ha sempre accolto i “portatori di pace” dell’Aeronautica quali cittadini casertani a tutti gli effetti. Attraversare una delle strade più rappresentative di Caserta è un atto simbolico forte di inclusione, partecipazione e dialogo con i cittadini casertani.

L’Arma Azzurra è parte integrante della città e l’Amministrazione Marino da anni lavora al suo fianco, al fine di promuovere la crescita della Scuola Specialisti, attraverso tutte le misure necessarie, in primis, concedendo all'AM l’utilizzo in comodato d’uso gratuito il Centro Polifunzionale.

Viva l’Aeronautica, viva Caserta.

Sfoglia la gallery: clicca qui

Condividi