
Città di Caserta
Sito istituzionale del Comune di Caserta
L’Amministrazione Comunale deve provvedere entro il 31.12.2016 alla definizione delle pratiche di condono edilizio ancora pendenti, presentate ai sensi delle leggi 47/85 capo IV e 724/94 art. 39, così come stabilito dalla legge regionale n. 10/2004 art. 9, modificata dall’art. 9 comma 3 legge regionale n. 1/2016.
Già negli anni scorsi si è provveduto all’invio agli interessati delle richieste di integrazione documentale e, nei casi di non ottemperanza, si è avviata la fase di procedimento del diniego alla istanza di condono. Non tutti i richiedenti hanno però ricevuto la richiesta di integrazione per diversi motivi: decesso del richiedente stesso, cambio di residenza, vendita dell’immobile, donazione, successione. Per tale motivo per moltissime pratiche non esiste traccia del mutamento di titolarità dell’immobile per il quale era stata avanzata richiesta di condono.
Pertanto si ritiene opportuno avvisare chiunque abbia presentato istanza di condono, ad oggi ancora non definita, di recarsi presso il competente Ufficio Condono del Settore Urbanistica ( responsabile geom. A.Pastore) per conoscere le modalità di definizione della stessa.
Successivamente alla data del 31.12.2016 per tutte le istanze non definite si adotterà provvedimento di diniego al condono e successiva ordinanza di demolizione delle opere oggetto di sanatoria.