Tavolo per lo sviluppo: un'iniziativa che vede uniti i rappresentanti delle istituzioni, dell'impresa e del sindacato insieme per la provincia di Caserta

tavolo sviluppo
mer 06 dic, 2023

Si è insediato il “Tavolo per lo sviluppo”, un’iniziativa che vede uniti i rappresentanti delle istituzioni, dell’impresa e del sindacato per ragionare insieme sulle prospettive di crescita del territorio della provincia di Caserta, proponendo soluzioni su alcuni dei temi più importanti che riguardano il mondo produttivo della provincia.

Il Tavolo, presieduto dal Sindaco di Caserta, Carlo Marino, in qualità anche di Presidente di ANCI Campania, ha visto presenti i deputati Gimmi Cangiano, Marco Cerreto, Stefano Graziano, Gianpiero Zinzi, la senatrice Susanna Camusso, il Presidente di Confindustria Caserta, Beniamino Schiavone, i Segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Sonia Oliviero, Giovanni Letizia, Pietro Pettrone e Antonio Maturo. Per la Regione Campania era presente la dirigente Raffaella Farina.

Nel corso dell’incontro di questa mattina si è convenuto di lavorare tutti insieme per rafforzare il territorio in ogni sede istituzionale, facendo sistema nel sostenere le istanze di maggiore rilievo sotto il profilo economico-produttivo e della crescita.

L’idea è di guardare alle prospettive future di sviluppo, preparando proposte precise e sostenendo alcuni temi fondamentali che possono rappresentare delle leve per rilanciare il sistema economico casertano.