Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

Incontro regionale dei Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi, presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio

consss
sab 21 ott, 2023

Questa mattina, presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, si è tenuto l'incontro regionale dei Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi, organizzato da L'Isola di Arturo Onlus. Ad accogliere a Caserta i giovani Sindaci e i Consiglieri Comunali provenienti da tutta la regione Campania, sono stati il Vicesindaco Emiliano Casale e il Presidente del Consiglio Comunale di Caserta, Lorenzo Gentile, che hanno recepito le proposte dei protagonisti della giornata e condiviso con loro pareri, idee e prospettive, insieme a tanti altri rappresentanti degli Enti Locali del territorio e ai docenti che hanno fortemente creduto nel progetto. 

L’incontro, dal titolo "I diritti della Terra - proposte dei ragazzi per il futuro", si è rivelato un importante momento di riflessione sui temi dell’ambiente e dell’emergenza climatica. Tutti i Consigli coinvolti hanno approfondito il tema rapportandolo ai loro territori di provenienza, dando particolare importanza al rispetto delle regole e alle politiche adottate dalle singole amministrazioni.

La finalità dell'evento è anche quella di realizzare un manuale delle buone prassi da distribuire a tutti gli enti locali e tutte le realtà socio-economiche del territorio regionale.

Condividi