+++METEO, IN VIGORE L'ALLERTA ARANCIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE +++

protezione civile regionale
dom 27 set, 2020

❌Protezione civile Campania: #allertameteo Arancione in atto. Dalle 6 di domani mattina si passa al Giallo fino alle 6 di martedì mattina❌
🟠E' in vigore sull'intero territorio regionale fino alle 6 di domani mattina, lunedì 28 settembre, l'allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore Arancione. Le precipitazioni saranno particolarmente consistenti nel pomeriggio di oggi, per poi diminuire progressivamente a partire dalla serata.
🟡 Da domani mattina alle 6 di martedì 29 settembre si passa ad una criticità Gialla: la protezione civile della regione Campania ha infatti prorogato l'allerta meteo di ulteriori 24 ore abbassando però il livello di criticità.
Da domani le precipitazioni attualmente diffuse diverranno sparse, mantenendo però anche
carattere di rovescio o temporale. Tali fenomeni saranno in attenuazione dalla serata di domani. I venti saranno ancora occidentali, localmente forti, con raffiche. Di conseguenza, il mare sarà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

🔔Questo il riepilogo delle allerte vigenti:
🔺Attualmente in essere e in vigore fino alle 6 di domani mattina, lunedì 28 settembre: allerta meteo con criticità Arancione su tutta la Campania
🔺 Dalle 6 di domani mattina, lunedì 28 settembre, alle 6 di martedì 29 settembre: allerta meteo con criticità Gialla su tutta la Campania