EMERGENZA CORONAVIRUS, FINO AL 7 MAGGIO LE DOMANDE PER IL CONTRIBUTO STRAORDINARIO FITTO

CONTRIBUTO FITTO
mar 28 apr, 2020

C'è tempo fino al prossimo 7 maggio, alle ore 12,00, per presentare al Comune di Caserta la domanda per il bonus fitto previsto dall'Avviso regionale "Emergenza Covid-19 DGR 170/2020 - SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI PER SITUAZIONI DI EMERGENZA SOCIO/ECONOMICA".

Il contributo della Regione Campania è destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell'epidemia da COVID-19.
L'ammontare del contributo è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo del contributo complessivo, definito dal Comune al fine di soddisfare una platea più vasta di beneficiari, pari a € 600,00 .

La domanda deve essere presentata, attraverso il modulo allegato all'Avviso, mediante autocertificazione del possesso di tutti i requisiti previsti di accesso al contributo.

La richiesta va inviata/consegnata attraverso una delle seguenti modalità:

via Pec: postacertificata@pec.comune.caserta.it
via mail: bonusfitto@comune.caserta.it
a mano presso la sede di piazza Vanvitelli ufficio Protocollo Generale (
Lunedì- mercoledì- venerdì 9-12, martedì e Giovedì 15-17);

Alla scadenza prevista, il Comune, raccolte le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Campania, effettuerà un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni e predisporrà un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE L'AVVISO ALLEGATO E SI RICORDA CHE SARANNO RITENUTE VALIDE ESCLUSIVAMENTE LE DOMANDE INVIATE A PARTIRE DALLA DATA DI OGGI, 28 APRILE 2020

Per informazioni 0823 273408 - 273386