CORONAVIRUS: LE REGOLE DI RACCOLTA DEI RIFIUTI PER LE FAMIGLIE CHE HANNO PERSONE POSITIVE E PER QUELLE IN QUARANTENA

CORONAVIRUS
dom 05 apr, 2020

Nell'ambito delle procedure rese necessarie dall'Emergenza Coronavirus, il Comune di Caserta, attraverso il concessionario Ecocar, ha attivato un servizio di raccolta rifiuti dedicato alle famiglie nelle quali siano presenti persone risultate positive al Covid-19.

Per due volte alla settimana gli operatori della società ritireranno presso le abitazioni di queste famiglie i sacchetti di rifiuti indifferenziati da avviare al trattamento finale.
Tali procedure sono state avviate su indicazione della Regione Campania.

Le famiglie con soggetti in quarantena obbligatoria devono invece osservare le regole promosse nelle scorse settimane dall'Istituto Superiore di Sanità: tutti i rifiuti domestici non vanno differenziati e devono essere chiusi in due o tre sacchetti resistenti prima del conferimento esterno nei giorni di raccolta di tale tipologia; gli eventuali animali di affezione presenti in casa non devono avere accesso a tali sacchetti.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Ecocar al numero verde 800.135.221, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30.