Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, giovedì un incontro a Sant'Agostino

bandiere
lun 20 mag, 2019

Giovedì 23 maggio, alle ore 10.30, la Sala Convegni del Centro culturale Sant'Agostino ospiterà un incontro che presenterà il progetto del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi della Città di Caserta.

"L'appuntamento - spiega l'assessora Mirella Corvino, che ha coordinato l'organizzazione dell'incontro - nasce dalle attività promosse nei mesi scorsi dopo la firma dell'intesa con la onlus L'Isola di Arturo, che a titolo volontario e gratuito coordinerà le elezioni, l'insediamento e le attività del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. Il lancio dell'intesa ha già prodotto l'iniziale interesse di alcuni istituti scolastici. L'incontro di giovedì servirà quindi, nella memoria di quanto i territori locali hanno beneficiato della programmazione di Consigli comunali di questo tipo, ad affermarne il valore, i presupposti e le aspettative, in attesa che il prossimo anno scolastico sia utile a vararlo e ad affiancarlo nel via dei lavori".

In allegato, la locandina dell'incontro con i nomi di coloro che intereverranno ed animeranno il dibattito.

Qui sotto, il link dell'intesa siglata con la onlus L'Isola di Arturo: