4° raduno nazionale degli specialisti dell'Aeronautica militare: presentazione a Palazzo Castropignano

Dettagli della notizia

Data:

27 Settembre 23

Tempo di lettura:

1 minuto e 19 secondi

Questa mattina, in Sala Giunta a Palazzo Castropignano, si è tenuto l'incontro di presentazione del 4° raduno nazionale degli specialisti dell'Aeronautica militare che si terrà a Caserta sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. Il Sindaco Carlo Marino, insieme al Vicesindaco Emiliano Casale, agli Assessori De Lucia e Martino e al Consigliere Comunale con delega ai Rapporti con le Forze Armate, Pasquale Antonucci, ha incontrato il Comandante, Francesco Sassara, e altri rappresentanti della Scuola Specialisti dell'AM di Caserta.

Il Sindaco Marino ha sottolineato la forza del legame tra la città di Caserta e l’Aeronautica e di quanto la sinergia si sia consolidata, grazie alla firma di qualche anno fa della convenzione che consente all’Aeronautica di restare a Caserta per altri 60 anni presso il Centro Polifunzionale di viale Ellittico.

Il 4° raduno nazionale degli specialisti Aeronautica militare, che si inserisce nell'ambito delle celebrazioni del 75° Anniversario della Costituzione della Scuola Specialisti e del Centenario dell'Aeronautica Militare, prevede due Open Day, durante i quali i cittadini potranno visitare le sale della scuola, due mostre d'arte sull'esplorazione spaziale, opera di due artisti casertani e potranno assistere a esercizi di simulazione di volo.

I momenti più attesi sono, nella mattinata di sabato 30 settembre, la Cerimonia di apertura alla presenza delle Autorità civili e militari, presso il Centro Polifunzionale di viale Ellittico; sabato sera, invece, presso l'auditorium del Centro Polifunzionale, si terrà il concerto della Fanfara. Domenica 1 ottobre, si terrà presso il Monumento ai Caduti la Cerimonia di deposizione della Corona ai caduti dell'Aeronautica Militare, seguita da una sfilata che percorrerà Corso Trieste fino ad arrivare alla sede della Scuola specialisti.