8 Marzo: "Donne in prima fila - per la loro dignità e per i diritti di tutte le persone"

Dettagli della notizia

Data:

08 Marzo 23

Tempo di lettura:

36 secondi

8 Marzo 2023 | Il Sindaco Carlo Marino ha partecipato questa mattina all'iniziativa unitaria di CGIL, CISL e UIL di Caserta "Donne in prima fila - per la loro dignitą e per i diritti di tutte le persone", in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Il primo cittadino ha portato i saluti della Cittą di Caserta ai rappresentanti dei sindacati e alla platea, sottolineando, in una giornata importante come quella dell'8 Marzo, la necessitą di azioni decise a tutela dei diritti delle donne, per l’affermazione della democrazia, dei diritti civili, sociali, economici e culturali.

All'incontro era presente una rappresentante della comunitą iraniana per porre l'attenzione sulla condizione delle donne, costrette a subire la totale privazione della libertą a causa del regime totalitario.