PROGRAMMA ELoGE - QUESTIONARIO DA COMPILARE DA PARTE DEI CITTADINI

Dettagli della notizia

Data:

04 Agosto 22

Tempo di lettura:

1 minuto e 9 secondi

Il Comune di Caserta ha deciso di aderire al Programma ELoGE, promosso dal Consiglio d’Europa-Centre of Expertise for Good Governance e attuato, sul territorio italiano, da AICCRE, l'Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa.

La partecipazione al programma è un'opportunità, per il nostro Comune, di raccogliere le opinioni dei propri cittadini e, di conseguenza, intraprendere azioni utili a migliorare la propria azione di governo; in linea con quanto previsto dai 12 Principi di Buona Governance Democratica del programma stesso.

Il Comune di Caserta, in questo modo, si impegna nello sviluppo e miglioramento di un percorso con l'obiettivo di offrire una:

  • Maggiore Partecipazione
    con il coinvolgimento e l'analisi delle opinioni dei cittadini e non solo;
     
  • Maggiore Efficacia
    ottimizzando i processi strategici e decisionali con tempestività ed efficacia;
     
  • Maggiore Coerenza
    migliorando le politiche e gli interventi dell'amministrazione in maniera sempre più coerente e di facile comprensione;

L'adesione al programma prevede la raccolta di opinioni e valutazioni attraverso, sia una autovalutazione ma, soprattutto, attraverso un un questionario rivolto ai cittadini.

Si invitano, quindi, i cittadini a partecipare attivamente, compilando il questionario presente al link qui di seguito:

COMPILA ORA IL QUESTIONARIO CITTADINI

Si ricorda che il questionario è totalmente in forma anonima ed è composto da alcune domande obbligatorie ed altre, invece, facoltative. Infine, sarà possibile partecipare alla sua compilazione fino al 29 Agosto 2022