Comune di Caserta

Giunta

Logo Comune di Caserta
Giunta
Immagini

La giunta è un organo collegiale composto dal sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori, stabilito dallo statuto comunale, che non deve essere superiore a un quarto[1] (arrotondato) del numero dei consiglieri comunali (computando a tale fine anche il sindaco) e comunque non superiore a dodici (art. 47 del d.lgs. 267/2000, come modificato dall'articolo 2, comma 23, della legge 244/2007).

Secondo l'art. 47 del d. lgs. 267/2000 gli assessori sono nominati dal sindaco fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere. Nei comuni con popolazione pari o superiore a 15.000 abitanti gli assessori sono nominati anche al di fuori dei componenti del consiglio.

Secondo l'art. 48 del d. lgs. 267/2000 la giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. La giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

Ciascun assessore riceve, di norma, una o più deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale.

 

GIUNTA COMUNALE DELLA CITTA’ DI CASERTA

Vincenzo Claudio Battarra: Cultura, Pubblica Istruzione, Relazioni Internazionali, Progetti di cooperazione e di inclusione, Diritto alla Salute.

assessore.battarra@comune.caserta.it

 

Luigi Bosco: Politiche Sociali, Promozione Turistica, Rapporti con Ente Regione Campania.

assessore.bosco@comune.caserta.it

 

Emiliano Casale (Vice Sindaco): Programmazione dello Sviluppo Produttivo, Suap, Mercati, Eventi, Mobilità, Trasporto Pubblico e Parcheggi, Smart City, Follia Creativa, Notte.

assessore.casale@comune.caserta.it

 

Emilianna Credentino: Servizi demografici, Servizi al Cittadino, Politiche della Famiglia e Giovanili, Vivibilità e Decoro Urbano, Pari Opportunità, Beni Confiscati, Transizione Digitale.

assessore.credentino@comune.caserta.it

 

Domenico Maietta: Urbanistica – Ufficio di Piano, Rigenerazione Urbana della Città e dei Borghi Collinari, Urban Forest, Cimitero di Casola.

assessore.maietta@comune.caserta.it

 

Gerardina Martino: Programmazione finanziaria ed Entarte comunali – Controllo di Gestione, Programmazione Comunitaria, Ufficio Europa, Sport, Associazioni, Formazione e Lavoro.

assessore.martino@comune.caserta.it

 

Massimiliano Marzo: Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Traffico e Viabilità, Protezione Civile, Piano Eliminazione Barriere Architettoniche, Rapporti con le Frazioni.

assessore.marzo@comune.caserta.it

 

Carmela Mucherino: Transizione Ecologica, Ambiente, Ecologia.

assessore.mucherino@comune.caserta.it

 

Annamaria Sadutto: Patrimonio, Personale, Affari Generali, Avvocatura, Società Partecipate ed In House comunali, Regolamenti, Buone Pratiche Amministrative, Riorganizzazione Uffici e Servizi, Rapporti con il Mondo Sindacale e Datoriale.

assessore.sadutto@comune.caserta.it

 

 

 

 

 

Portale della trasparenza: La Giunta Comunale  

Uffici

Ufficio Atti di Giunta e Contratti
Piazza Luigi Vanvitelli, 64, Caserta, Caserta, 81100, Campania, Italia
Telefono: 0823273518

Caserta Social

- Inizio della pagina -

Città di Caserta | Official Site

Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta - Centralino: 0823.273289 / 0823.273290 - P. IVA 00100110618 - CF 80002210617 - IBAN IT55O0538714900000001425687

Il portale del Comune di Caserta è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune

Il progetto Comune di Caserta è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.