Antonio Crocco, architetto, classe 1973, già Assessore alle Politiche Sociali, all'Associazionismo e al Volontariato del Comune di Casapulla (Ce), è da sempre impegnato per la tutela dei diritti delle persone con disabilità e per le pari opportunità. Progettista e direttore dei lavori per interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche nel settore pubblico e privato, è esperto di Sicurezza, di Acustica Ambientale ed è iscritto all'Albo dei consulenti tecnici d'ufficio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Professionista poliedrico, si occupa di coordinare e realizzare progetti sempre più orientati alla valorizzazione della persona. Negli anni, attraverso attività nell'ambito delle politiche sociali, si è fatto promotore di un dialogo costante tra Amministrazioni e comunità, al fine di promuovere i diritti delle persone con disabilità.
Dal 7 Febbraio 2023 svolge la funzione di Disability Manager presso il Comune di Caserta e si occupa di promuovere processi per prevenire ogni forma di discriminazione e di preservare la cultura della diversità.
Scrivi al Disability Manager della Città di Caserta all'indirizzo disabilitymanager@comune.caserta.it