Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

HOLY VOICES, TORNA IL GOSPEL INTERNAZIONALE: IN SCENA I FOCUS JOY FROM CHARLESTON

holy voices
ven 13 dic, 2013

Continuano gli incontri con la grande musica previsti nell’ambito del XIV Leuciana Festival – Holy Voices Christmas Event, la rassegna natalizia della Città di Caserta con la direzione artistica di Pierluigi Tortora e realizzato grazia al sostegno della Regione Campania e della Comunità Europea. Il secondo dei cinque appuntamenti con i migliori interpreti mondiali del gospel si terrà alle 20 di venerdì 13 dicembre nella suggestiva location del Duomo di Caserta.
Ad esibirsi sul palco i FOCUS JOY FROM CHARLESTON, lo strepitoso coro gospel nato il 25 dicembre 1997 sotto la guida di Wayne Ravenell. All’inizio il gruppo era composto approssimativamente da 20 elementi e da gruppi esterni provenienti da diversi ministeri. Sebbene lo stile di musica fosse differente dal gospel tradizionale il gruppo raccoglie numerosi responsi positivi dal pubblico tanto che viene richiesto come supporto ai più famosi artisti e gruppi gospel quali: God’s Property, Trinitee 5:7, The Mighty Clouds of Joy, Dorinda Clark-Cole, Karen Clark – Sheard, Byron Cage, Natalie Wilson, New Direction, Alvin Slaughter, Overseer Hezekiah Walker, Sha’ Simpson, Tye Tribbett & G.A. E accompagna in tour, nel 2006, Anthony Hamilton.
Negli anni seguenti attraversa esperienze, periodi di transizione e di trasformazione. Nell’agosto del 2005 Wayne Ravenell passa il titolo al successore, Michael Brown, ministro della musica e suo assistente. Nel marzo 2005 registrano il loro primo progetto live “The Heart of a Worshiper” dove ritroviamo uno stile creativo e un’espressiva e versatile musicalità. Questo gruppo dai toni vivaci intende comporre musica per Dio attraverso un radicale e innovativo modo di pregare, un reale esempio per tutti i suoi fans.
Ad aprire quella che si preannuncia come una notte magica e ricca di emozioni, sarà Michele Tarallo che leggerà alcuni testi estratti da “Lettere di Natale” di Antonio Pascale. Un binomio tutto casertano che saprà far emozionare con il potere della parola e della recitazione.

Condividi