UN CAMPIONE PER AMICO, IL TOUR ITINERANTE FA TAPPA A CASERTA

UN CAMPIONE PER AMICO
27-04-2017 - PIAZZA CARLO III DALLE 8,30 ALLE 14,00 . Il Tour Itinerante "Banca Generali Un Campione per Amico" fa tappa a Caserta. Per info http://www.uncampioneperamico.it/

Una giornata di sport con Adriano Panatta, Jury Chechi, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta in 10 piazze Italiane.
Riparte il Tour Itinerante “Banca Generali Un Campione per Amico”

A partire da Aprile 2017, durante l’ottava edizione consecutiva di Banca Generali Un Campione per Amico, quattro grandi atleti faranno tappa nelle piazze di dieci città italiane per trascorrere insieme ai bambini delle scuole primarie una giornata interamente dedicata allo sport. Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani scenderanno in campo per condividere con i bambini di ciascuna città non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica, ma anche i valori positivi dello sport come la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra. Continua inoltre la collaborazione col Comitato Italiano Paralimpico che presenzierà ad ogni tappa con ragazzi disabili appartenenti a Onlus regionali. La manifestazione, promossa da Banca Generali, darà modo a ciascuno di incontrare direttamente ogni campione e di giocare a tennis, pallavolo, calcio e di fare ginnastica seguito dai più grandi professionisti italiani. I bambini trascorreranno una giornata spensierata e istruttiva tra sport, gioco e musica dove tutti diventeranno protagonisti di una lezione di educazione fisica all’aria aperta, in una magica arena ricreata nelle piazze più belle d’Italia. Banca Generali Un Campione per Amico prenderà il via subito dopo la conferenza stampa.