Città di Caserta
Sito istituzionale del Comune di Caserta
Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, è stato riconfermato all’unanimità alla guida di Anci Campania. L’elezione è avvenuta durante l’Assemblea regionale che si è tenuta oggi, lunedì 2 settembre, presso l’Holiday Inn di Napoli, alla presenza del presidente nazionale f.f. di Anci, Roberto Pella, e del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
"È davvero un grande onore poter rappresentare i 550 sindaci della Campania per un altro mandato. – ha detto Marino nel corso del suo intervento – Ci attendono sfide impegnative, sia per la gestione finale del Pnrr che per affrontare la partita della legge di bilancio e dell’Autonomia differenziata. In questi cinque anni abbiamo sempre assunto, in tutti i nostri organismi associativi, decisioni all’unanimità, nonostante le nostre diverse posizioni politiche e ideologiche. E questo ha fatto di Anci Campania un laboratorio originale e unico nel panorama politico. Mi auguro che questa sintonia continui e rafforzi l’unità sui progetti utili alle nostre comunità. E’ questo lo sforzo testardo e continuo che faremo".
L’Assemblea di Anci Campania ha, inoltre, eletto i 56 membri del Direttivo regionale e ha votato i 28 delegati che parteciperanno all’Assemblea nazionale di Torino, dal 20 al 22 novembre, dove sarà eletto il successore di Antonio Decaro alla presidenza nazionale di Anci.