Città di Caserta
Sito istituzionale del Comune di Caserta
Il Sindaco Carlo Marino, l'Assessore agli eventi, Emiliano Casale, e l'Assessore alla Cultura, Enzo Battarra sono intervenuti questa mattina alla conferenza stampa della nona edizione di "Un'Estate da BelvedeRE" , che si è tenuta presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. La rassegna estiva, in programma dal 13 giugno al 15 settembre, si terrà presso il Belvedere e in Piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia di Caserta.
Il festival, diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. in collaborazione con Ventidieci e il Comune di Caserta, vedrà la partecipazione di artisti e ospiti di fama internazionale come Nick Mason, Tony Hadley, PFM, Elio e le Storie Tese, Giovanni Allevi, Eduardo De Crescenzo, Ricchi e Poveri, Inti-Illimani, Fulminacci, Nayt, Kid Yugi, Paolo Crepet, Carolina Benvenga, Maurizio Casagrande, Gigi D'Alessio, Il Volo, Antonello Venditti e Umberto Tozzi.
"Un'Estate da BelvedeRE" si conferma un evento di grande qualità, capace di attrarre a Caserta visitatori da tutta Italia. L'ormai storica manifestazione rappresenta un punto di riferimento fondamentale per il turismo della città, grazie a un'offerta di spettacoli di alto livello che spaziano dai concerti a grandi eventi teatrali, garantendo un'estate ricca di emozioni e cultura per un pubblico eterogeneo e appassionato.
Il Belvedere di San Leucio e Piazza Carlo di Borbone sono scenari di rara bellezza e importanza storica, che aggiungeranno ulteriore prestigio agli eventi, rendendo ogni spettacolo un'esperienza indimenticabile.