Città di Caserta
Sito istituzionale del Comune di Caserta
Proseguono spediti i lavori in via Unità Italiana, dove è in atto una riqualificazione dei marciapiedi e la realizzazione della pista ciclabile che arriverà fino a via San Gennaro, passando davanti allo Stadio “Pinto”. Da qui, poi, partiranno nuovi lavori, in direzione di via Borsellino e Parco Cerasola, con la creazione di ulteriori percorsi di piste ciclabili, che si ricongiungeranno con quelli già realizzati e che arrivano fino al centro della città.
Tali interventi in via Unità Italiana non comporteranno alcun restringimento della carreggiata e quindi, una volta chiuso il cantiere, la strada sarà nuovamente percorribile così come avveniva in precedenza, ovvero su due corsie.
Per quanto concerne i marciapiedi, si prevede la predisposizione di percorsi tattili per ipovedenti e non vedenti, così come già effettuato nel primo tratto di via Unità Italiana, in via Turati e in piazza Matteotti e come avverrà in tutti gli altri lavori programmati dall’Amministrazione. Un intervento, questo di via Unità Italiana, che persegue gli obiettivi dell’inclusione e dell’ecosostenibilità.