Città di Caserta
Sito istituzionale del Comune di Caserta
Sabato 10 febbraio la fiera bisettimanale di Via Ruta si svolgerà regolarmente. La decisione è giunta al termine di un sopralluogo compiuto stamani nell’area dal Dirigente del Settore Attività Produttive, Luigi Vitelli, e dai rappresentanti delle associazioni degli operatori commerciali che operano all’interno del mercato. Le attività del mercato saranno quindi sospese solo nella giornata di domani, mercoledì 7 febbraio.
Il cantiere per la riqualificazione dei bagni e gli altri interventi programmati partiranno immediatamente e, contestualmente, saranno installati 6 bagni chimici. Altre azioni di somma urgenza, che saranno realizzate ad horas, riguarderanno il ripristino delle buche e la sostituzione delle grate danneggiate lungo tutto il percorso in cui si svolgono le attività commerciali.
“Abbiamo deciso di venire incontro alle esigenze dei commercianti, – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore al Suap e ai Mercati, Emiliano Casale – che ci hanno chiesto di trovare una soluzione che consentisse loro di poter svolgere l’attività mercatale già a partire da sabato 10 febbraio. Partiremo subito con i lavori e ci impegneremo a terminare gli interventi nel più breve tempo possibile. Non potevamo più rinviare l’apertura del cantiere: la città e gli operatori meritano di avere un’area mercatale sicura e funzionale. In tal senso, presto metteremo in atto un progetto complessivo che vedrà la completa riqualificazione dell’area e la nascita del nuovo mercato di Caserta”.