Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

Retribuzioni dei dirigenti, le precisazioni del Comune di Caserta

comune sede
gio 21 nov, 2013

In riferimento ad un articolo odierno di un quotidiano economico nazionale, che si riferisce ad un non identificato dirigente del Comune di Caserta che percepirebbe una retribuzione annua di 290mila euro, si precisa che l’articolo non specifica a quale anno si riferirebbe tale retribuzione, anzi lascia intendere che essa sia annua e quindi costante. In proposito si esclude categoricamente che alcun dirigente o dipendente del Comune di Caserta abbia percepito negli ultimi anni siffatta retribuzione. La retribuzione media dei dirigenti comunali, infatti, si attesta intorno ai 110mila euro circa lordi all’anno, come da contratto collettivo nazionale.
A tale cifra si aggiungono i compensi derivanti dagli incarichi di progettazione, direzione lavori e collaudo di opere pubbliche che la legge retribuisce a parte. Nell’anno 2011 le retribuzioni sono state più alte per tutti i dirigenti in considerazione degli arretrati di tre anni per retribuzioni di risultato.
Nel sottolineare altresì che le retribuzioni dei dirigenti sono pubblicate sul sito web del Comune di Caserta, l'amministrazione si riserva di valutare eventuali azioni legali nei confronti di chi ha diffuso direttamente o riportato, senza alcun approfondimento, notizie, prive di fondamento. 

Condividi