REGOLAMENTO DEI BENI MOBILI E IMMOBILI, APPROVATA LA DELIBERA DI GIUNTA, L'ASSESSORE PONTILLO "METTIAMO ORDINE IN UN SETTORE FONDAMENTALE"

comune sede
lun 12 dic, 2016

La gestione efficiente di beni mobili ed immobili del patrimonio comunale, attraverso procedure amministrative certe e riconosciute. E’ l’obiettivo della proposta di “Regolamento dei Beni Mobili e Immobili” approvata dalla Giunta Comunale su proposta dell’assessore al Patrimonio, Alessandro Pontillo. Il Regolamento disciplina tutti i beni di qualsiasi natura ed i diritti di pertinenza del Comune di Caserta ed, in particolare, definisce i principi generali e le modalità di inventariazione, gestione e dismissione degli stessi.
“Attraverso il nuovo regolamento – ha spiegato l’assessore Alessandro Pontillo – intendiamo mettere ordine in un settore fondamentale ma troppo spesso trascurato. Ciò non è più possibile soprattutto alla luce delle condizioni economiche non certo rosee del Comune. Ogni bene mobile ed immobile deve essere inventariato e valutato anche in termini economici, occorre definire modalità precise di acquisizione, di utilizzo, di concessione e di alienazione. La proposta – ha aggiunto Pontillo – seguirà ora il classico iter amministrativo attraverso le Commissioni Consiliari per approdare poi in Consiglio Comunale dove, sono sicuro, che al termine di una necessaria discussione e con il contributo di tutte le forze politiche, sarà definitivamente approvato per il bene del Comune e dell’intera città”.