Giornata Internazionale Diritti Infanzia e Adolescenza, Del Gaudio e Antonucci con Amendolara al III Circolo

sindaco
mer 20 nov, 2013

"I bambini vanno ascoltati di più. Sanno essere rigorosi e più severi degli adulti. E non dimenticano facilmente. I loro sogni non vanno ridimensionati, è nostro compito contribuire a costruire il loro futuro nonostante tutte le difficoltà dei nostri tempi". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, intervenuto oggi con il consigliere delegato Pasquale Antonucci alla consegna e alla piantumazione di alberi da mele al III Circolo Didattico di via Montale. Con loro, accolti dal dirigente Lucia Marotta, il presidente dell'Osservatorio Regionale per la Dieta Mediterranea Vito Amendolara e la responsabile Legambiente Teresa Fenzi.

"E' stato un incontro - aggiunge il sindaco - che, nella concomitanza della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, ha confermato il valore della necessità di rispettare e tutelare l'ambiente e condividere i principi della sana alimentazione promossi meritoriamente dall'Osservatorio regionale".