Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

AL MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA LA PERSONALE DI GAETANO IMPARATO

MOSTRA IMPARATO
ven 27 mag, 2016



Si inaugureràIL 1° giugno alle ore 18,00 con la personale di Gaetano Imparato il ciclo di mostre che chiude la stagione artistica del Museo di Arte Contemporanea della città di Caserta. Questa serie di quattro eventi rappresenta una ricognizione su un aspetto dell’arte casertana generalmente poco visibile al pubblico. Nei fatti Gaetano Imparato, Emanuele Abbate, Federica Limongelli e Gregorio Mascolo rappresentano una sintesi dei linguaggi espressivi della contemporaneità dell’inizio millennio.
Il primo evento, quello di Gaetano Imparato si basa sulla manipolazione dell’immagine fotografica attraverso i programmi di grafica computerizzata; l’artista casertano rilegge in modo a volte ironico, altre dissacrante, quello che è il rapporto fra la luce e la forma trovando una sintesi elegante e di grande forza espressiva.

Docente all’Istituto Mattei, Imparato ha sempre adattato le nuove tecnologie alla ricerca artistica non tralasciando la parte concettuale perfettamente in linea con quella che è la concezione della vita dell’uomo del post 2000. La mostra resterà aperta fino al 14 giugno 2016 per essere subito dopo, seguita da un altro docente del Mattei, Emanuele Abbate, che inaugurerà la sua personale il 16 dello stesso mese.


Facebook: Mac3 – Museo Arte Contemporanea Città di Caserta
Museo di Arte Contemporanea
Della Città di Caserta
Via Mazzini, 16
Caserta
Info 0823 273803
Orari: lunedì- mercoledì – venerdì ore 9.00 – 13.00
Martedì – giovedì ore 9.00 – 13 e 15.00 – 17.00

Condividi