Città di Caserta
Sito istituzionale del Comune di Caserta
Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Regione Campania ha deliberato i fondi per la concessione dei buoni libro per l’anno scolastico 2015/2016 per gli alunni che hanno frequentato le scuole secondarie di 1° e 2° statali e paritarie.
Le domande vanno presentate alle rispettive scuole entro il 20 MAGGIO 2016.
Il limite di reddito, per accedere al beneficio, non deve essere superiore ad euro 10.633,00 alla voce Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), redditi 2014.
Il modello ISEE è obbligatorio e deve essere allegato alla domanda pena l’esclusione.
Nel caso in cui l’attestazione ISEE sia negativa o pari a zero perché relativa a redditi esonerati (non soggetti a IRPEF) oppure in presenza di nucleo familiare che non abbia percepito redditi nel 2014, i dichiaranti dovranno attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.(Nella documentazione allegata è presente un modello di DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ).
Le scuole trasmetteranno le istanze all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Caserta, entro il 31 MAGGIO 2016.
L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla formazione dell’elenco degli aventi diritto dalla scadenza nel termine per la presentazione delle istanze.
L’elenco sarà pubblicato all’Albo Pretorio Comunale per giorni 15 e diffuso attraverso le scuole di competenza.
Eventuali istanze di revisione dell’elenco dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione, preferibilmente a mano complete della documentazione necessaria.
Ai fini del normale iter del procedimento, le suddette istanze devono pervenire, perentoriamente, entro giorni 15 dalla scadenza del termine di pubblicazione dell’elenco all’Albo Pretorio Comunale.
Il risultato del riesame delle istanze sarà pubblicato all’Albo Pretorio Comunale e nelle bacheche della scuola.
SI ALLEGA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA RICHIESTA