Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

ZTL, UN SMS RICORDA QUANDO RINNOVARE IL PASS, IL NUOVO SERVIZIO AL VIA DA LUNEDI' PROSSIMO

comune di caserta
sab 09 apr, 2016

Importanti novità per gli utenti della Zona a Traffico Limitato (ZTL) della città di Caserta che da lunedì 11 aprile potranno fruire del nuovo servizio di notifica via sms.
I cittadini in possesso del pass che comunicheranno il proprio numero di cellulare, potranno interrogare il sistema informatico attraverso un semplice sms. Ciò al fine di evitare spiacevoli sanzioni in caso di mancato rinnovo del pass per mera dimenticanza. Inoltre il servizio, totalmente gratuito per il Comune, prevede l’invio automatico di un sms di “invito al rinnovo” trenta giorni prima della scadenza dell’autorizzazione.
Il possessore di pass ZTL che vorrà utilizzare il servizio dovrà comunicare il proprio numero di cellulare al momento del rinnovo oppure attraverso il modulo prestampato disponibile sul sito internet comunale da inviare via mail alla casella permessiztl.invalidi@comune.caserta.it .
Basterà poi inviare un sms al numero 3351330860 con il seguente testo: “ZTL seguito (senza spazi) dal n° di targa” (es. ZTLDJ555XX).
Per il rispetto della privacy, il numero di telefono cellulare fornito dall’utente è strettamente collegato al numero di targa del veicolo autorizzato e dunque gli utilizzatori non potranno in alcun modo accedere ad informazioni riferite ad altre posizioni. Si precisa che l’adesione al servizio non è obbligatoria.
Il servizio è disponibile anche per i titolari dei contrassegni disabili rilasciati dal Comune di Caserta.
L’Ufficio Pass ZTL / Disabili si trova presso il Comando di Polizia Municipale, in via Lamberti ex area Saint Gobain – Caserta, ed è aperto al pubblico il Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00, il Martedì e Giovedì anche dalle 15,30 alle 16,30.

 

Si allega il modulo di richiesta del servizio

Allegato: modulo sms ztl.pdf (60 kb) File con estensione pdf

Condividi