Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

GIORNO DELLA MEMORIA, IL 27 GENNAIO AL SANT'AGOSTINO SI INAUGURA LA MOSTRA "LE MEMORIE INVISIBILI"

comune sede
sab 23 gen, 2016

Mercoledì prossimo 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, istituito per commemorare le vittime dell’Olocausto, alle ore 17.00 nelle sale del Museo d’Arte Contemporanea della Città di Caserta (Centro servizi culturali Sant'Agostino, via Mazzini), sarà inaugurata la mostra “Le memorie invisibili”, personale dell’artista Gino Quinto a cura di Alfredo Fontanella e Massimo Sgroi.
L’artista ha appositamente elaborato per la mostra tre nuove opere d’arte legate al tema dell’Olocausto, utilizzando materiale di riciclo e restituendo ad esso una funzione estetica, in linea con la tematica portata avanti dal museo per l’anno 2016: “La difesa dell’ambiente e il tema ecologico”.
Le restanti opere in esposizione ripercorrono le tappe fondamentali dell’attività artistica di Gino Quinto che con un linguaggio essenzialmente concettuale si lega alla tematica ecologista.
La mostra resterà aperta fino al 27 febbraio ed è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00, il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio nella fascia oraria 15.00-17.00.

Allegato: invitomostra.pdf (322 kb) File con estensione pdf

Condividi