Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

EXPO MILANO 2015, SUCCESSO PER LE AZIENDE CASERTANE OSPITATE NELLO STAND DELLA CITTA'

anciperexpo
sab 25 lug, 2015


Continua l'esperienza della città di Caserta a Expo Milano 2015 che all'interno di Cascina Triulza ospita alcune aziende casertane impegnate nel campo della sostenibilità ambientale e alimentare.
I visitatori hanno mostrato molto interesse per i prodotti esposti, coerenti con gli obiettivi della manifestazione.
In particolare, è stata apprezzata la macchina tritavetro presentata dalla "Yes Ecology", brevettata con l'obiettivo di migliorare la raccolta del vetro riducendone il volume fino a un decimo e permettendone così il riutilizzo in altri settori.
Allo stesso modo, particolare interesse hanno suscitato gli accessori moda e le borse eco-chic di "Kilesa", ottenuti dal riciclo delle comuni bottiglie di plastica.
L'esperienza della Città di Caserta all'Expo, che nel suo stand ospita anche “La Reggia Designer Outlet”, “La Locanda del Borbone” con il suo PandiSeta, “Vigna Rè”, “PMI Campania” e “Asso Artigiani Imprese Caserta”, si concluderà lunedì 27 luglio con l'evento-spettacolo della scuola di danza "Arabesque" che sarà impegnata in una performance dedicata alle tradizioni popolari del territorio casertano.

Condividi