Sezione salto blocchi

Città di Caserta

Sito istituzionale del Comune di Caserta

VERTENZE FIREMA, ERICSSON E AOS - DEL GAUDIO: "STOP AI VIAGGI DELLA SPERANZA A ROMA, IL MINISTRO GUIDI VENGA QUI"

pio del gaudio
lun 09 mar, 2015

“Dico basta ai viaggi della speranza a Roma per tentare di risolvere le tante vertenze del lavoro che interessano la nostra città e la nostra provincia. Se il Governo ha davvero a cuore le problematiche dei nostri lavoratori, attendiamo il ministro dello Sviluppo Economico qui a Caserta per discutere del futuro delle nostre aziende e del nostro territorio”.
Lo dichiara il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio che ha inviato oggi al ministro Federica Guidi una nuova richiesta di incontro urgente per affrontare alcune della emergenze occupazionali casertane.
“Se al ministero c’è un reale interesse - non ho alcun motivo di dubitarne - ad aiutare le aziende come la Firema, la Ericcson e l’Aos di San Leucio, il ministro Guidi porti in città soluzioni immediate e rigorose. Chiediamo – prosegue Del Gaudio – un segnale chiaro a favore di Caserta, della Campania e del Mezzogiorno con interventi precisi e concreti circa problematiche accumulatesi negli anni anche a causa di una generalizzata disattenzione delle istituzioni”.

Condividi