MINACCE A BRAY E VERDILE, DEL GAUDIO: INTERVENGA SUBITO IL GOVERNO

pio del gaudio
dom 15 feb, 2015

"Le minacce all'ex ministro Massimo Bray e alla giornalista Nadia Verdile riguardo al loro impegno per la Reggia di Carditello devono essere condannate con sdegno e grande rigore da tutta la classe politica e dalle rappresentanze istituzionali ai massimi livelli nazionali. Persone perbene e qualificate, che con passione si occupano dello sviluppo culturale di un territorio devastato come il nostro, devono essere difese nei fatti e non nelle intenzioni da un governo che ha sempre ribadito di ritenere fondamentale e centrale il tema della cultura e del turismo, soprattutto al Sud. Mi auguro
che siano intraprese in tal senso azioni serie e concrete, ma soprattutto immediate. Anche le ultime vicende relative alle aree adiacenti alla Reggia di Caserta ed al parcheggio sottostante, che ho denunciato con forza, pongono interrogativi inquietanti sulla volontà di forze criminali organizzate di impedire la riqualificazione delle eccellenze monumentali della nostra provincia. Questo non deve essere possibile e non può essere consentito. Se la nostra terra deve ripartire dalle bellezze storiche e paesaggistiche per rilanciarsi economicamente e soprattutto culturalmente, dobbiamo invocare con forza la tutela ed il rispetto delle istituzioni locali e la presenza massiccia dello Stato con investimenti importanti e non con semplici operazioni mediatiche e di facciata". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.