Del Gaudio: "Dichiariamo guerra ai parcheggiatori abusivi"

polizia municipale
ven 14 nov, 2014

“Da oggi si rafforza la lotta ai parcheggiatori abusivi in città. Seguendo le disposizioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ho predisposto una ordinanza sindacale che ‘dichiara guerra’ a chi esercita sul territorio comunale questo genere di attività illegale. Si tratta della prima di una serie di misure concordate con tutte le forze di polizia per contrastare tale illegalità diffusa. Ricordo a tutti i cittadini che non è consentito pagare i parcheggiatori abusivi e continuo ad invitarli, anzi, a denunciare questo tipo di vessazioni”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio annunciando l’ordinanza che mira a prevenire e sanzionare l’attività di parcheggiatore abusivo ed ordina “a tutti i cittadini, conducenti veicoli o motoveicoli, di astenersi dal richiedere prestazioni o elargire offerte o contributi sia spontaneamente che richiesti, per la custodia dell’auto in sosta, da parte di parcheggiatori non muniti della prescritta autorizzazione.”

La violazione dell’ordinanza è punita mediante l’applicazione della sanzione pecuniaria di 450,00 euro per quanto riguarda l’attività di parcheggiatore abusivo e di 100,00 euro per i cittadini che saranno sorpresi a corrispondere loro denaro.

Si allega il testo dell'Ordinanza Sindacale.