"NONNI CIVICI": PROROGATA AL 30 NOVEMBRE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

nonno civico
mar 14 nov, 2023

Proroga della scadenza per  il bando per la selezione dei “Nonni civici”, ovvero pensionati che potranno svolgere, a titolo volontario, un’attività di vigilanza presso scuole primarie e secondarie di primo grado.

Alla selezione possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Caserta o nei Comuni confinanti; essere pensionati o liberi da impegni lavorativi; godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne a pene detentive né essere stato sottoposto a misure di prevenzione; non essere stato destituito da pubblici uffici; essere in possesso di idoneità psico/fisica specifica, in relazione ai compiti propri della funzione, da dimostrare con certificazione medica.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 30 novembre a mezzo pec all’indirizzo:  poliziamunicipale@pec.comune.caserta.it o consegnata a mano presso la sede del Comune in piazza Vanvitelli, allegando certificazione medica richiesta in data non anteriore a tre mesi dalla pubblicazione del bando, insieme a un documento di riconoscimento in corso di validità.

L’incarico terminerà nel mese di maggio 2024 e il Comune si farà carico delle spese per l’acquisto degli indumenti necessari e per la polizza assicurativa. Non è previsto nessun rimborso spese. Per quanto possibile, sarà privilegiato l’impiego presso i plessi scolastici più vicini alla residenza del nonno civico. Non sono previsti limiti di età. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il “Regolamento Nonni Vigili” sul sito internet del Comune di Caserta.

Consulta il bando e scarica il modello di domanda: clicca qui