Tutela dell'ambiente e decoro urbano, cinque ordinanze sindacali

comune sede
mer 13 ago, 2014

“Una città moderna, dove la priorità sia il rispetto dell’ambiente ed il decoro urbano e nella quale ogni cittadino contribuisca concretamente a tutelare il bene della collettività”. E’ l’obiettivo principale, sintetizzato dal sindaco Pio Del Gaudio, al quale mirano gli ultimi provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale di Caserta e contenuti in cinque ordinanza sindacali sottoscritte in data odierna. "Nella prima (ord.n.169) in particolare si recepisce la normativa nazionale che ora consente, attraverso specifiche procedure e modalità, la combustione degli sfalci di potatura derivanti da attività agricole e forestali".
Con l'ordinanza n.172 si determina più dettagliatamente la modalità di raccolta degli oli esausti domestici attraverso le taniche di uso familiare e condominiale che -si ribadisce- è possibile richiedere ed ottenere presso le tre isole ecologiche cittadine. Con gli altri provvedimenti si vieta sul territorio comunale l'accattonaggio utilizzando animali domestici, la vendita e l'utilizzo di sacchetti neri per la raccolta dei rifiuti. Infine si determinano provvedimenti relativi ai piccioni presenti in città, vietandone in particolare l'alimentazione non autorizzata.

Allegato: ordinanze.zip (314 kb) File con estensione zip