Ambiente, Del Gaudio: incontro con la società incaricata della pulizia in città. A giorni un assessore delegato

comune di caserta
dom 15 giu, 2014

"Venerdì scorso ho svolto incontro con proprietà e dirigenza dell' azienda che si occupa dell' igiene urbana in città. Con il dirigente Sorbo abbiamo illustrato le motivazioni sulla base delle quali all'azienda sono state irrogate penalità e sanzioni finanziarie negli ultimi mesi per il non rispetto delle prescrizioni contrattuali. Abbiamo chiesto maggior rigore in relazione, tra l' altro, allo spazzamento e alla pulizia delle superfici pedonalizzate recependo le numerosissime e motivate istanze di protesta dei cittadini. Auspico che ci sia un deciso cambio di rotta da parte dell' azienda anche se non posso non evidenziare i numerosissimi episodi di inciviltà e mancato rispetto delle regole da parte della cittadinanza. In tal senso nei prossimi giorni, finalmente, affiderò ad un mio delegato in Giunta la gravosa delega all'Ambiente". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio.