Intitolazione Università e Opere Policlinico, la nota del sindaco Del Gaudio ai candidati per il Rettorato della Sun

pio del gaudio
mer 28 mag, 2014

Di seguito la nota trasmessa dal sindaco Del Gaudio ai tre candidati per il Rettorato della Sun (professori Mario Mustilli, Giuseppe Paolisso, Luigi Santini).

Egregi Professori,
invito le SS.LL., quali candidati per il Rettorato della Seconda Università di Napoli, ad un impegno formale affinché l'Ateneo possa essere intitolato alla nostra Città e alla nostra Reggia, rammentando che nei prossimi giorni il Consiglio comunale del capoluogo sarà chiamato a votare, auspicabilmente con una decisione unanime, questa proposta da formulare al Senato Accademico. Ciò nella convinzione che sia necessaria un'azione comune che affermi l'identità di Caserta e il nostro principale monumento quale motore dello sviluppo di tutto il territorio.

Auspico, infine, che possano essere ancora una volta perseguiti gli indirizzi che hanno efficacemente guidato il percorso comune con l'Università circa il nostro prossimo Policlinico, le cui opere proseguono al ritmo previsto.
In merito a tale lavoro comune, per il quale non finirò mai di ringraziare il Rettore Francesco Rossi per quanto fin qui svolto, intendo confermare anche alle SS.LL. che nella prossima estate partiranno i lavori per le opere di infrastrutturazione necessarie a tutta l'area del Policlinico.

L'occasione mi è gradita per inviare i miei più cordiali saluti.

Pio Del Gaudio