EDILIZIA SCOLASTICA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

comune di caserta
lun 20 set, 2021

(a cura dell’Ufficio EDILIZIA SCOLASTICA)

I sei cantieri dei sottoelencati plessi, interessati da lavori di adeguamento sismico e messa in sicurezza, di cui ai contributi del M.I.T. della legge 289/2002, iniziati nel primo trimestre del 2021, sono stati tutti riconsegnati (*):

- Scuola dell’Infanzia di Piazza Cavour dell’I.C. Lorenzini-Da Vinci;

- Scuola Primaria di Piazza Cavour dell’I.C. Lorenzini-Da Vinci;

- Scuola Infanzia di via Tifatina Santa Barbara dell’I.C. Don Milani;

- Scuola Infanzia e Primaria di via D’Aquino Casola dell’I.C. Vanvitelli;

- Scuola Infanzia di via Falluti Tuoro dell’I.C. Don Milani (**);

- Scuola Primaria di via Vaccheria San Leucio dell’I.C. Collecini;

Allo stato sono in corso i lavori in tre plessi scolastici di competenza comunale interessati da lavoti di riqualificazione ed adeguamento sismico:

- Scuola Secondaria di 1 grado Giannone dell’I.C. Giannone-De Amicis; - Scuola dell’Infanzia di via Cilea dell’I.C. Don Milani;

- Scuola dell’Infanzia e Primaria plesso Pollio di San Benedetto dell’I.C. Vanvitelli.

Sono state avviate le procedure di gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento dell’intera copertura del plesso scolastico De Amicis al Corso Giannone.

(*) “riconsegnati” si intende che le ditte incaricate hanno riconsegnato gli edifici scolastici al Comune di Caserta (proprietario);

(**) il plesso di via Falluti, primo di codice meccanografico e solo di codice ARES facente parte territorialmente al Don Milani, allo stato non viene utilizzato in quanto lo stesso oggetto di ulteriore finanziamento i cui lavori non sono iniziati.