RACCOLTA DIFFERENZIATA, DAL 15 MAGGIO ALCUNE VARIAZIONI NEI GIORNI DI CONFERIMENTO

raccolta differenziata
mar 25 mag, 2021

DIFFERENZIATA, AL VIA IL NUOVO SERVIZIO

PARTITA LA RACCOLTA NOTTURNA, ISOLE ECOLOGICHE APERTE ANCHE SABATO POMERIGGIO

DAL 15 MAGGIO VARIAZIONI NEI GIORNI DI CONFERIMENTO

differenziata

“Una nuova raccolta differenziata che aggiorna e migliora quanto fatto negli anni scorsi con l’obiettivo di dare ulteriore slancio ad un servizio fondamentale per la città. L’obiettivo è incrementare sempre più la qualità e le percentuali di riciclo dei rifiuti urbani, ma anche ottimizzare le modalità di raccolta per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Lo ha detto il sindaco Carlo Marino, commentando l’avvio del nuovo servizio gestito dalla Ecocar che prevede alcune modifiche: già dal 1° maggio la raccolta viene effettuata in gran parte della città in orario notturno, dalle 22, in modo da non incidere sulla circolazione veicolare; dall'8 maggio, inoltre, le isole ecologiche sono aperte anche di sabato pomeriggio dalle 15 alle 18; contestualmente è stata avviata la sostituzione di tutti i cassonetti danneggiati.

Dal 15 maggio prossimo ci saranno importanti modifiche anche al calendario di conferimento dei rifiuti con l’indifferenziato ridotto ad un solo giorno di raccolta ed il contestuale raddoppio dei giorni dedicati al multimateriale.

Previsto anche un nuovo servizio di ritiro dedicato di “pannolini e pannoloni”(3 giorni alla settimana), previa prenotazione tramite telefono o mail.

In allegato i nuovi calendari di conferimento aggiornati (per le utenze domestiche e non domestiche) e l'opuscolo completo del nuovo servizio che tutti i cittadini riceveranno a casa nei prossimi giorni.

Allegato: Locandine_320x450.pdf (887 kb) File con estensione pdf
Allegato: locandona 32x675.pdf (955 kb) File con estensione pdf