CASERTAVECCHIA, AL VIA IL TRASFERIMENTO DELLE ANTENNE

comune di caserta
gio 11 feb, 2021

Il Comune di Caserta ha avviato la delocalizzazione delle antenne di trasmissione televisiva e radiofonica dal sito di via Torre a Casertavecchia alla nuova area individuata in localitÓ Montone, a circa un chilometro di distanza, in zona isolata.

La Giunta comunale ha infatti approvato la delibera n.19, proposta dal vicesindaco Francesco De Michele e originata dalla vicenda che condusse sul posto, nell’aprile 2020, la Polizia Municipale congiuntamente ai Vigili del Fuoco, dopo una segnalazione della pericolositÓ dei tralicci di sostegno di alcuni apparati.

In seguito, una verifica tecnica aveva rilevato l'inidoneitÓ degli impianti, sia sotto l'aspetto delle radiazioni che per il profilo strutturale delle installazioni.

Oggi, il via della delocalizzazione in localitÓ Montone, peraltro convenuta con gli stessi operatori proprietari degli impianti.