CHIARIMENTO ATTIVITA' DIDATTICHE SCUOLE

comune di caserta
dom 06 dic, 2020

Al fine di chiarire al meglio la situazione nelle scuole della cittā di Caserta per quanto riguarda la didattica in presenza, si rappresenta che con l'ordinanza sindacale n.70 resterā sospesa l'attivitā didattica in presenza per le scuole dell'infanzia e per la prima classe della scuola primaria fino all 22 dicembre prossimo. Il rientro in classe č quindi previsto il 7 gennaio 2021, al termine delle festivitā natalizie previste dal calendario scolastico regionale.

Potranno comunque aprire le scuole pubbliche o private i cui dirigenti invieranno al Comune uno screening, effettuato su base volontaria, che riporti dati significativi sui tamponi effettuati. Ovviamente resterā possibile la didattica in presenza per gli alunni che necessitano di servizi educativi speciali e/o con disabilitā.

Per quanto riguarda gli anni successivi, dalla seconda classe della primaria (scuola elementare) fino alla terza classe della secondaria di primo grado (scuola media) resta al momento vigente l'ordinanza regionale n.93 che sospende l'attivitā in presenza fino al prossimo 7 dicembre. Nella giornata di domani si riunirā l’Unitā di Crisi regionale che deciderā se proporre al Presidente De Luca di reiterare fino al 22 dicembre prossimo l’ordinanza regionale n. 93.

Per le secondarie di secondo grado (scuole superiori) il Governo ha giā deciso la riapertura in presenza a partire dal 7 gennaio 2021.