Università di Caserta-Reggia, l'ordine del giorno proposto dal sindaco Del Gaudio

pio del gaudio
gio 20 mar, 2014

Il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio è il primo firmatario di un ordine del giorno depositato alla Presidenza del Consiglio comunale sul nome da dare alla Seconda Università di Napoli.
“Caserta e la sua provincia necessitano – spiega Del Gaudio - di un atto risarcitorio condiviso che le affranchi dagli ultimi accadimenti secondo i quali siamo dipinti come terra di negatività. Non abbiamo dubbi, la Sun deve chiamarsi Università di ‘Caserta – Reggia’. La città e l'intera provincia devono godere pienamente delle attività con le quali vogliamo tutti rilanciare il territorio all'insegna del turismo e della valorizzazione dei beni culturali”.