Applaudito intervento del sindaco Del Gaudio a Napoli: ora servono un Patto per le bonifiche e 200 milioni per Lo Uttaro

pio del gaudio
gio 11 lug, 2013

"Ora servono un Patto per le bonifiche e almeno 200 milioni di euro per un intervento definitivo su Lo Uttaro". Lo ha detto, durante un applaudito intervento nell'Auditorium della Regione Campania a Napoli, il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, chiamato ad intervenire dopo la sottoscrizione del Patto per la Terra dei Fuochi.
Rivolto al sottosegretario all'Ambiente presente e al viceprefetto Cafagna, ha aggiunto: "Durante la notte si è concluso a Caserta un Consiglio comunale nel quale è stata registrata un'ampia convergenza sulla necessità di bonifiche radicali per l'area Lo Uttaro. Servono almeno 200 milioni di euro. Li chiediamo al Governo, ho chiesto oggi un impegno comune dei parlamentari nazionali e regionali del nostro territorio affinché ciò accada. Aspetto con i miei concittadini risposte concrete".