ALLERTA METEO GIALLA dalle 9.00 di giovedì 19 dicembre alle 6.00 di venerdì 20 dicembre

Meteo pioggia
mer 18 dic, 2019

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali con livello di criticità Idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 9 di giovedì 19 dicembre e fino alle 6 di venerdì 20 dicembre.

Si prevedono in queste aree "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali". I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Sono possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse e occasionali fenomeni franosi superficiali.

Per le richieste di interventi e/o azioni degli Uffici competenti del Comune di Caserta si prega di contattare gli stessi ai recapiti pubblicati sul sito www.comune.caserta.it

Per segnalazioni precise da inoltrare al Comune durante il periodo dell'Allerta si prega di contattare la Sala Operativa della Polizia Municipale, al numero verde gratuito 800655155.