Allerta meteo dalle ore 20 di mercoledì 2 ottobre

avviso meteo
mer 02 ott, 2019

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, a partire dalle ore 20 di stasera e fino alla stessa ora di domani.

Sulla zona in cui è compresa Caserta si prevedono "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense".

Sono previste anche possibili raffiche di vento nei temporali.

Tra i fenomeni possibili anche fulminazioni, grandinate e caduta di rami o alberi, danni alle coperture.

Nel rischio idrogeologico si segnalano, tra gli altri, "possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse".