Deiezioni canine: 50 cestini in città, 21 contravvenzionati in 4 giorni

comune di caserta
sab 01 feb, 2014

Da oggi saranno installati in città, a cura di Ecocar Ambiente, 50 cestini per le deiezioni canine. Un adesivo ricorderà ai proprietari di cani una elementare norma di civiltà che è anche l'oggetto di un'ordinanza sindacale del 2007. "una norma di civiltà ancora violata da tanti casertani - spiega il sindaco - . Negli ultimi quattro giorni i vigili del Nucleo Ambientale della Polizia Municipale coordinata dal comandante Alberto Negro ne hanno contravvenzionati 21 in corso Giannone, al rione Tescione, in piazza Vanvitelli, in via Tescione, sul viale degli Atleti, nella zona del parco Aranci, in via Acquaviva, via Montale, viale Medaglie d’Oro. Ma ancora ce ne vengono segnalati nelle zone periferiche della città, laddove si pensa - sbagliando - che raggiungere un'area verde o una strada non molto trafficata possa "autorizzare" ad essere incivili, a non utilizzare sacchetti o guanti e palette".

"Invito tutti a collaborare a questa battaglia di civiltà - conclude il sindaco - Invito tutti a non girare la faccia dall'altra parte quando nelle strade di Caserta incontriamo uno di questi casertani incivili. Denunciateli, telefonate alla Polizia Municipale, inviate al Comune segnalazioni precise scrivendo a sindacodelgaudio@comune.caserta.it".