CASERTA IN CITTA' DELLA FRATERNITA', OK DELLA GIUNTA

inclusione
ven 22 feb, 2019

La giunta comunale, nel corso della sua ultima riunione, ha deliberato il proposito di aderire alla rete delle Città della Fraternità. "Ora - dice l'assessora proponente Maddalena Corvino - la proposta passa in Consiglio Comunale ed auspico che sia unanime il parere per l'adesione finale all'Associazione che promuove tale rete".

"L'Associazione - spiega l'assessora Corvino - ha da tempo individuato la necessità di mettere a confronto conoscenze ed esperienze degli enti locali in materia di diritti umani, pace, solidarietà, giustizia sociale. E' quindi utile e necessario che Caserta aggiunga la sua voce a questo laboratorio nazionale e da esso tragga le tracce dei suoi possibili e futuri interventi in materia di inclusione sociale e sviluppo".