CARTA D'IDENTITA', A BREVE NON PIU' DISPONIBILE IL FORMATO CARTACEO

cie
gio 21 feb, 2019

L'Ufficio Anagrafe rende noto di aver appreso che, a breve e a causa di una decisione adottata dal Poligrafico dello Stato, non saranno più disponibili le Carte d'identità nel formato cartaceo, fin qui rilasciate in caso di accertate urgenze ed emergenze dei richiedenti.

In virtù di tale circostanza, l'Ufficio Anagrafe rammenta a tutti i cittadini l'indispensabilità di verificare per tempo l'eventuale prossima scadenza della propria carta d'identità, solitamente rappresentata dal giorno e dal mese di nascita del titolare.

L'Ufficio Anagrafe rammenta altresì la necessità di prenotare per tempo la procedura di rilascio della Carta d'identità elettronica attraverso la registrazione sull'apposita pagina internet del sito web del ministero dell'Interno (https://agendacie.interno.gov.it/) oppure direttamente presso gli sportelli comunali.

La Carta d'identità elettronica, come già reso noto da tempo, prevede un'attività di registrazione dei dati e delle impronte digitali, oltre che la volonta a donare organi da parte dei richiedenti presso gli sportelli comunali in attesa che poi, nel giro di 7/10 giorni lavorativi, il competente ministero dell'Interno faccia materialmente pervenire la Carta da consegnare al cittadino.

Gli sportelli dell'Ufficio Anagrafe, siti in via S.Gennaro, 10, sono aperti lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 , il martedì e giovedì  dalle ore 15.00 alle ore 17.00).

Per ogni informazione, gli interessati potranno inviare una mail a settore.servizi.demografici@comune.caserta.it