GIOVEDI' 17 GENNAIO CENTRO SERVIZI CULTURALI S. AGOSTINO INGRESSO VIA MAZZINI 16

mostra milano
mer 16 gen, 2019

Il centro culturale Sant’Agostino giovedì sarà animato da due eventi. Alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra personale di Giorgio Milano, considerato uno dei giovani artisti italiani più interessanti dell’ultima generazione. Oltre che in varie gallerie e spazi pubblici italiani, Milano ha esposto negli Stati Uniti, Canada, Senegal. Il suo lavoro parte tra il rapporto che esiste fra la visione dell’arte e la fisica, traducendo in forma quelle che sono le leggi che regolano il nostro universo. La mostra è curata da Massimo Sgroi.
Alle ore 19.00 a chiusura delle celebrazioni dell’elevazione di Caserta a capoluogo di provincia (1818 -2018) ci sarà l’evento “Riflessi francesi del Grand Tour a Caserta”, letture dei viaggiatori stranieri (1800-1870) che visitarono Caserta, tratti dai testi conservati presso la biblioteca comunale Giuseppe Tescione, seguirà un concerto narrazione “Rossini da salotto tra Napoli e Paris”. Esecuzione della Cappella vocale e strumentale “I musici di corte” con Lorenzo Pellegrini al pianoforte.
A tal proposito l’assessora Tiziana Petrillo osserva: “occorre creare una rete culturale che permetta l’interscambio fra le varie anime artistiche presenti in città. La compresenza di due iniziative apparentemente così distanti fra loro, rientra in un progetto di valorizzazione della nostra cultura intesa nella sua accezione più nobile: quella che tende a rendere migliore l’essere umano.