Comunicazione: dal 1° gennaio 2018 Italgas Acqua S.p.A. è il concessionario del servizio di distribuzione idrica nel territorio comunale

italgas acqua
gio 06 set, 2018

Si comunica che, come risulta da nota prot. 18009DEF0075 del 09/01/2018 inviata da Italgas Acqua, dal giorno 1 gennaio 2018 la società Italgas Acqua S.p.A. è subentrata nel ruolo di concessionario del servizio di distribuzione idrica nel territorio comunale, assumendone la piena titolarità unitamente a tutti i rapporti giuridici attivi e passivi, obblighi, diritti e doveri, assicurando la continuità ed il mantenimento della qualità del servizio nel rispetto degli accordi vigenti.

Come spiegato in una nota di Italgas dello scorso 7 novembre 2017, prot. 17311FIN0007, dal 1° ottobre 2017 è divenuta efficace la fusione per incorporazione di Napoletanagas in Italgas Reti S.p.A., che è subentrata a titolo universale nei contratti e nei rapporti giuridici facenti capo a Napoletanagas, ivi inclusa la convenzione in essere con l'Amministrazione Comunale per la gestione del servizio idrico. Nell'ambito del progetto di razionale riorganizzazione del gruppo Italgas avviato con la fusione sopra indicata, Italgas Reti ha avviato il procedimento per la scissione del ramo idrico originariamente facente capo a Napoletanagas in favore di una società di nuova costituzione, la Italgas Acqua S.p.A., che dal 1° gennaio 2018 gestisce il servizio idrico sul territorio della città di Caserta.